HomepageDove siamoServiziLinkContatti
I nostri Servizi  


Implantologia

Presso lo studio Sgarzi è realizzato ogni tipo di implantologia endossea.
Nella figura a fianco è mostrato un esempio costituito da quattro impianti endossei anteriori ed inferiori. Essi sono solidarizzati da una barra in titanio tramite una moderna saldatrice odontojatrica. Questa disciplina consente notevoli vantaggi nella durata e nella stabilità degli stessi.
In alcuni casi (che debbono essere adeguatamente verificati in precedenza) ciò consente addirittura il cosiddetto "carico immediato" e cioè l'immediato utilizzo degli stessi subito dopo la loro applicazione, evitando le attese che abitualmente debbono essere adottate per l'utilizzo protesico.


Implantologia


Igiene orale

"Nessun lavoro eseguito in bocca può avere un risultato soddisfacente senza la collaborazione del paziente nello studio, ma soprattutto a domicilio con una scrupolosa igiene orale".

E' questa un'antica massima odontostomatologica che nello studio Sgarzi è quanto mai seguita.
Certamente è nel rapporto personale e professionale che si ottiene il risultato migliore, siamo comunque lieti di allegare un filmato di 25 minuti che può essere di buona utilità nell' indicare a chi legge i fondamenti di questa disciplina.

 

Il contenuto di questa pagina richiede una nuova versione di Adobe Flash Player.

Scarica Adobe Flash Player

 

Discipline odontostomatologiche

C'è una domanda che il lettore si porrà e cioé qual'è la filosofia medica, quali sono i principi base, attuati nello Studio Sgarzi ?
C'è una massima, non mia, ma che ho letto nello studio di un amico e che mi piace. "Io non vendo denti, io curo persone". Ecco la mia filosofia. Ed è la pratica stomatologica che prediligo: curare i denti, la conservativa.
Il mio principio è curare il dente, sempre e comunque. E farlo al meglio. Questo principio mi ha dato, nel tempo, grandi soddisfazioni.
Il controllare negli anni elementi dentali che erano stati dati per spacciati, il vedere come questi possano essere convenientemente utilizzati come pilastri per protesi fisse, od anche mobili, verificare come tutto questo possa poi letteralmente cambiare favorevolmente la vita di un paziente, ha confermato la bontà di questo mio principio.
L'estrazione è quindi considerata come una sconfitta, come il penoso e deprecabile fallimento delle pratiche odontoiatriche. Ne consegue che è la cura del dente il nostro principale impegno. Quindi, sì, conservativa e protesi, fisse e mobili, è ciò che nel mio Studio si predilige.

disciplina01disciplina02
Piepagina

Home - Dove siamo - Servizi - Link - Contatti

Il contenuto di questa pagina richiede una nuova versione di Adobe Flash Player.

Scarica Adobe Flash Player

indirizzo e-mail